Apparecchiature

POMPA DIAMAGNETICA CTU18
La diamagnetoterapia rappresenta oggi la maggiore evoluzione strumentale in campo medico.

POMPA

ATTIVITÀ TERAPEUTICHE
Il trattamento di Diamagnetoterapia è indicato per la riabilitazione funzionale e conservativa di patologie a carico dell’apparato muscolare, scheletrico e nervoso.
La tecnologia definita ADM , accelerazione diamagnetica molecolare, è la prima a poter essere utilizzata nell’immediato post trauma.

TERAPIA FARMACOLOGICA
La terapia farmacologica con la diamagnetoterapia avviene attraverso un meccanismo di impianto molecolare per effetto dell’accelerazione che il campo magnetico della CTU Mega 18 imprime alle molecole dei farmaci. L’utilizzo della diamagnetoterapia consente il trasporto di molecole attive direttamente all’interno dei tessuti senza l’utilizzo di aghi o tecnicheinvasive.

TERAPIA RIPARATIVA DEI TESSUTI
La terapia diamagnetica può essere eseguita anche su cute lesa per consentire e velocizzare i sistemi riparativi dei tessuti.
I principali effetti generati dalla terapia con la Pompa Diamagnetica CTU 18 sono la ricarica del potenziale di membrana, stimolazione di molecole protoplasmatiche e del tessuto nervoso.

DOMINIO DELLA SINTOMATOLOGIA DOLOROSA
Con la diamagnetoterapia vi è un intervento sulla sintomatologia dolorosa a breve e a lungo termine, con una stimolazione endogena ed isotropa dei tessuti riducendo i tempi per i recupero funzionale e i tempi di degenza del paziente.

TECARTERAPIA
La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.

tecar

COME FUNZIONA
ATR Med sfrutta in maniera innovativa l’interazione tra radiofrequenze e tessuto biologico. I meccanismi biologici cellulari vengono sollecitati consentendo un potente incremento del processo naturale di autoriparazione dei tessuti ed una intensa ed immediata azione antinfiammatoria.
Il metodo ATR Med stimola i tessuti dall’interno agendo fin negli strati più profondi, risolvendo il dolore e le sue cause, riducendo i tempi terapeutici e velocizzando il recupero funzionale dei tessuti.

TECNOLOGIA ATR MED
Quando l’attività elettrica si riduce o si modifica, le performance del nostro corpo si riducono e il sistema biologico comincia a funzionare male e si abbassa l’efficienza.
Caratteristiche forme d’onda oscillanti ad alta frequenza (RF), con specifici range di lunghezze d’onda, si diffondono nell’organismo positivamente fino alle strutture più profonde (ossa, muscoli, organi interni). L’utilizzo in ATR Med di specifiche frequenze, che vanno da 215 KHz a 645 KHz, permette un’intima e immediata interazione con tutti i tessuti, consentendo il rapido ripristino delle performance del nostro corpo.

TRASFERIMENTO ENERGETICO ADATTATO
ATR Med utilizza il trasferimento energetico adattato. È dotato di un sistema per l’auto controllo dell’energia somministrata ai tessuti durante il trattamento che consente di assestare la potenza energetica sulla base delle variazioni di impedenza del tessuto, dei parametri preselezionati all’inizio del trattamento e del metodo capacitivo o resistivo adottato.
ATR med è l’unico dispositivo ad essere dotato di una frequenza di lavoro chiamata NRV specifica per il trattamento antalgico. Le frequenze adoperate, al disotto dei 300 KHz, agiscono e stimolano le terminazioni nervose amplificando e rendendo più immediato l’effetto antalgico del trattamento.
Con ATR med è possibile eseguire una speciale modalità operativa per ottenere: bilanciamento energetico; espansione dell’area di energizzazione ed uniformità di energizzazione.

INTER X 5002
InterX una nuova applicazione clinica non farmacologica, dinamicamente differente per una terapia estremamente efficace del dolore e delle patologie croniche e acute.
InterX 5002 è l’ultima generazione di strumenti per la neurostimolazione interattiva.interix (1)

APPLICAZIONI
Gestione e recupero Post-chirurgico ortopedico e neurologico.
Recupero post traumatico e soluzione del condizionamento muscolare.
Gestione della traumatologia sportiva e clinica del ricondizionamento e rieducazione muscolare.
Riabilitazione, anche in sinergia con la terapia fisica ed altre terapie strumentali.
Terapia del dolore – sia in presenza di sindromi dolorose acute che croniche e/o complesse.

BENEFICI DIRETTI
La modalità con cui la terapia InterX viene erogata e le applicazioni di trattamento garantiscono risultati efficaci e migliori – può essere particolarmente adatta su certe patologie croniche dove altri trattamenti hanno fallito.
Il trattamento è piacevole per il paziente oltre ad avere un ‘immediata capacità antalgica e analgesica.
La riduzione dei tempi di recupero rende la terapia InterX molto gradita ai pazienti.

laser

LASERTERAPIA
La terapia laser utilizza gli effetti biologici della luce sul metabolismo cellulare a scopo terapeutico e biostimolante. Il dispositivo è destinato al trattamento fisico in Traumatologia e Terapia Fisica.
E’ indicato per trattamenti di prevenzione, cura, riabilitazione e recupero funzionale di:

articolazione di polso
articolazione di mano
articolazione di spalla
articolazione di piede
articolazione di caviglia
articolazione di ginocchio
borsiti
contusioni e distorsioni,
periartriti
lesioni e strappi muscolari
tendiniti e lendinosi.

PALESTRA RIABILITATIVA]

palestra

Il nostro reparto di fisioterapia si avvale di tecniche di facilitazione neuromuscolare propiocettive, integrate a programmi riabilitativi completi che vengono utilizzati per ripristinare le capacità motorie e funzionali del paziente.

I trattamenti di fisioterapia vengono svolti in ambiente sicuro e confortevole per il paziente, dove vengono seguiti programmi di deambulazione, equilibrio, coordinazione, postura, recupero di forza; grazie ad una strumentazione moderna e con la presenza ed il consulto di personale medico.
Tutto quanto sopra descritto viene svolto in una palestra aperta dotata di spogliatoi, con spazi adibiti a trattamenti a terra, allo specchio o alla spalliera; al fine di migliorare disturbi muscolo-scheletrici come cifosi, osteoporosi, atrofia muscolare e riduzione dell’arco di movimento, che determinano contratture o come la scoliosi che limita il controllo posturale.

Onde d’urto Radiali Storz MP50

Indicazioni

Campi di applicazioni

I punti trigger miofasciali (MTrP) sono la causa più frequente dei dolori acuti e cronici all’apparato locomotore. Il miglioramento locale dell’irrorazione sanguigna, la riduzione dell’attività nocicettiva e del tono neuromuscolare nonché l’estensione locale inter e intramuscolare sono gli assiomi fisiologici e meccanici della terapia dei punti trigger miofasciali con il sistema MASTERPULS® MP50

Indicazioni

  • Tendinite calcifica
  • Epicondilite
  • ondropatia patellare
  • Achillodinia
  • Fascite plantare
  • Fascite plantare
  • Condizioni patologiche a livello delle inserzioni tendinee
  • Attivazione del tessuto muscolare e connettivo
  • Agopuntura con onde d’urto

Ipertermia

ipertermia

L’unica Termoterapia Endogena che, utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza (Diatermia Radiativa), permette un’azione focalizzata, profonda e controllata, attraverso la misura ed il controllo della temperatura, dell’intensità e della profondità di trattamento. Trova vantaggiosa applicazione nella cura delle patologie dell’apparato locomotore.
Il controllo e l’adattamento della stimolazione ipertermica consentono di attivare i più noti effetti biologici del calore: incremento del flusso ematico locale; incremento degli scambi metabolici e dell’apporto di ossigeno; rimozione di cataboliti ed essudati; diminuzione della frequenza di scarica dei recettori del dolore; aumento della estensibilità del collagene e della efficienza contrattile del muscolo; riduzione dello spasmo muscolare e degli infiltrati infiammatori; diminuzione dell’edema. L’Ipertermia permette, inoltre, di ottenere un adeguato fenomeno di cell killing che, provocando la necrosi delle cellule lesionate o sofferenti per una qualsiasi noxa patogena o traumatica, determina il rilascio di sostanze chemiotattiche e di growth-factors che rappresentano un potente stimolo rigenerativo e riparativo

"LA SALUTE E' IL PRIMO DOVERE DELLA VITA"

301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx