TEST RAPIDI VIRUS COVID-19

Presso l’istituto è attivo il servizio di esecuzione di Tamponi rapidi per la ricerca della proteina superficiale del virus Covid-19. I risultati del test saranno disponibili entro 15 minuti dall’esecuzione dello stesso.
Presso l’istituto si potranno svolgere anche i tamponi molecolari, oltre ai test sierologici, quantitativi e qualitativi, con prelievo ematico.
Sarà possibile anche effettuare i test presso il vostro domicilio, se sito nel comune di Arezzo, oppure presso la sede legale della vostra società.
Info, costi e prenotazioni allo 0575-904721 o inviando una mail a: direzione@istitutobeatogregorio.it

CONVENZIONE POSTE ITALIANE

L’istituto è convenzionato con il fondo Poste Vita, Posta Assicura individuale e Generali.

Poste Vita, Poste assicurazioni individuali, Poste assicurazioni Collettive, MPS.

Attualmente si erogano servizi relativi alle visite specialistiche, analisi del sangue, fisioterapie, ecografie, odontoiatria

Info e prenotazioni allo 0575/904721 o inviando una mail a: direzione@istitutobeatogregorio.it

AMBULATORIO ECOGRAFICO

Presso l’istituto Beato Gregorio è possibile prenotare e svolgere, in tempi brevi e con costi accessibili, ecografie di vario genere:

– ecografia addominale

– ecografia tiroidea

– ecografia al seno

– ecografia tessuti molli ed articolare

– ecocolor doppler carotideo, cardiaco, arteriosoECOGRAFOibg

CONVENZIONE “RBM” E “PREVIMEDICAL”

RBM-PREVIMEDICAL 2

L’istituto è convenzionato in forma diretta con RBM e Previmedical,, società che si occupano di sanità integrativa, facenti capo al Gruppo Intesa San Paolo.

L’utente convenzionato Rbm Previmedical  potrà svolgere nel nostro istituto varie prestazioni sanitarie in tempi brevi, in forma diretta o con rimborso da parte del Fondo.

Info e prenotazioni allo 0575-904721 o inviando una mail a: direzione@istitutobeatogregorio.it

ANALISI DEL SANGUE

L’Istituto Beato Gregorio X è anche punto prelievo analisi del sangue.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 9.30, prenotando, sarà possibile svolgere presso l’Istituto Beato Gregorio X esami ematochimici di ogni genere; la consegna dei referti avverrà antro 36 ore dal prelievo effettuato.

Preventivi, info e prenotazioni allo 0575-904721 o inviando mail a direzione@istitutobeatogregorio.it

CONVENZIONE UNISALUTE

analisi sangue

Comunichiamo a tutti gli utenti Convenzionati con tutti i fondi sanitari che fanno riferimento ad “UNISALUTE” che presso il nostro centro è possibile svolgere Fisioterapia, Visite specialistiche di ogni genere, Ecografie, Visite e trattamenti odontoiatrici e Analisi del Sangue o i check up annuali gratuiti offerti da Unisalute

Info e prenotazioni allo 0575/904721 o inviando una mail a: direzione@istitutobeatogregorio.it

VACCINAZIONE ANTITETANICA

Essere in possesso della vaccinazione antitetanica è obbligatorio per il rilascio del certificato medico sportivo agonistico.

L’istituto offre la possibilità, a chi avesse la vaccinazione scaduta, di eseguire la stessa direttamente in struttura; verrà rilasciata dalla struttura una certificazione relativa all’esecuzione della stessa e verrà applicata la fustella del vaccino sulla certificazione; sarà poi cura del paziente recarsi dal proprio medico di base a far trascrivere la registrazione del vaccino nel libretto vaccini digitale o cartaceo.

CERTIFICATO SPORTIVO AGONISTICO

❌❌❌IDONEITA’ SPORTIVA AGONISTICA PER GLI EX POSITIVI AL VIRUS COVID-19❌❌❌
La circolare 1269 del 13/01/2021 ha introdotto importanti novità in merito all’idoneità sportiva agonistica degli atleti dilettanti che siano risultati positivi al Virus Covid-19.
L’atleta positivo con” infezione asintomatica”, “pre-sintomatica” o “Malattia lieve” non potranno sottoporsi a visita sportiva agonistica prima che siano decorsi 30 giorni dall’avvenuta guarigione.
Passati i 30 giorni dall’avventa guarigione l’atleta si dovrà sottoporre a:
– Test ergometrico incrementale massimale e valutazione della saturazione di ossigeno a riposo, durante e dopo il test;
– Ecocardiogramma color-doppler
-Esame spirometrico completo (l’esame spirometrico deve essere svolto previo test antigenico rapido effettuato nelle 72 ore precedenti alla data dello stesso)
Dopo essersi sottoposto agli esami strumentali richiesti l’atleta potrà riprendere gradualmente gli allenamenti o l’attività sotto l’attento controllo del responsabile sanitario della società sportiva d’appartenenza.
Gli atleti che invece abbiano presentato “malattia moderata” o malattia “severa” si dovranno sottoporre, oltre che ai test su menzionati anche ad Holter 24/h inclusivo di seduta di allenamento , esami ematochimici mirati
Invitiamo i responsabile delle società sportive e singolarmente tutti gli atleti a prendere visione della circolare del 13 Gennaio scorso.

"LA SALUTE E' IL PRIMO DOVERE DELLA VITA"

301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx